Rovera torna in azione fra i Prototipi a Le Castellet in ELMS

Rovera torna in azione fra i Prototipi a Le Castellet in ELMS

Il driver varesino è pronto per il secondo round della European Le Mans Series 2024 che disputa al Paul Ricard con i compagni di squadra Perrodo e Vaxiviere al volante della Oreca-Gibson LMP2 numero 83 di AF Corse. Domenica la 4 Ore scatta alle 11.30 in diretta su MS Motor TV (Sky 229) e sul web ufficiale

 

Dopo l’impegno da ufficiale Ferrari nel Mondiale Endurance a Imola, Alessio Rovera ritorna a gareggiare fra i Prototipi al volante della Oreca 07 motorizzata Gibson preparata dal team AF Corse. Ad attenderlo sulla sportscar di classe LMP2 numero 83 ci sono i compagni di equipaggio François Perrodo e Matthieu Vaxiviere, con i quali il 28enne pilota varesino si presenta al via della 4 Ore di Le Castellet in programma dal 3 al 5 maggio sul circuito francese del Paul Ricard, che ospita la seconda prova dell’European Le Mans Series 2024.

Nella serie continentale promossa dall’ACO/Le Mans, il trio schierato dal team diretto da Amato Ferrari ha inaugurato la stagione imponendosi in classe LMP2 Pro-Am alla 4 Ore di Barcellona dello scorso 14 aprile, balzando immediatamente in vetta alla classifica di campionato, dove i tre guidano con 7 punti di vantaggio sui più immediati inseguitori.

In totale, sono 43 le vetture iscritte alla 4 Ore di Le Castellet, fra queste 22 i prototipi LMP2. Il secondo appuntamento della ELMS 2024 prende il via venerdì 3 maggio alle 11.50 con le prime prove libere e prosegue con il bronze test delle 16.35. Sabato alle 10.10 le FP2, mentre alle 15.30 semaforo verde per le qualifiche della LMP2 Pro-Am. La gara si disputa domenica dalle 11.30 con diretta televisiva in Italia su MS Motor TV (Sky 229) e live streaming sul sito ufficiale www.europeanlemansseries.com

 

Rovera dichiara in vista del prossimo weekend: Arriviamo a questo secondo round della ELMS con la bella iniezione di fiducia derivata dal successo colto a Barcellona, dove la squadra ha particolarmente brillato. Vedremo che condizioni meteo troveremo al Paul Ricard, ci sono delle incognite, in ogni caso sarà un fine settimana tosto e dove ci sarà da combattere perché la concorrenza e in particolare i team francesi mi aspetto siano preparati più che mai. Sarà fondamentale non commettere errori, poi anche per Perrodo e Vaxiviere è una prova casalinga, insieme ce la metteremo tutta per confermarci lì davanti e difendere la vetta in campionato.