Primo centro stagionale di Rovera in ELMS a Barcellona

Primo centro stagionale di Rovera in ELMS a Barcellona

Il pilota varesino ufficiale Ferrari firma il successo di classe LMP2 Pro-Am insieme a Perrodo e Nielsen sulla Oreca 07 del team AF Corse con la quale l’equipaggio torna a sperare in ottica campionato: “Dobbiamo ancora rimontare, ma abbiamo il dovere di crederci, ci riproveremo a Spa-Francorchamps”

 

Alessio Rovera ha firmato la sua prima vittoria stagionale nella classe LMP2 Pro-Am dell’European Le Mans Series alla 4 Ore di Barcellona, quarto round della serie continentale dell’ACO Le Mans disputata nel weekend. Il driver varesino ufficiale Ferrari ha percorso lo stint finale della gara e ha tagliato il traguardo in prima posizione di classe e in top-5 assoluta condividendo il successo con François Perrodo, al quale era stata affidata la partenza, e Nicklas Nielsen, suoi compagni di equipaggio sulla Oreca 07 Gibson di classe LMP2 Pro-Am del team AF Corse.

La vittoria ottenuta in terra catalana al culmine di una condotta di gara concreta e sempre competitiva è particolarmente importante per il team italiano. Grazie al pieno di punti conquistato la squadra ha accorciato il distacco in classifica rispetto ai battistrada e soprattutto ora può guardare alle prossime, decisive tappe con accresciuti stimoli e ambizioni, dopo una stagione che in ELMS è stata condizionata dalle poco fortunate prove casalinghe a Imola (nonostante la pole position assoluta dello stesso Rovera) e Monza.

 

Rovera dichiara alla luce del round di Barcellona: “Una bella gara e un'importante vittoria. Finalmente ce l’abbiamo fatta anche in ELMS quest'anno dopo esserci andati tante volte vicini. Questo weekend avevamo una macchina molto buona e sul passo gara siamo sempre stati veloci. Il campionato tutto sommato è riaperto. Prima di questo weekend non ero così ottimista, ma ora abbiamo l'obbligo di crederci, anche perché il prossimo impegno è Spa, dove in maggio abbiamo vinto nel Mondiale Endurance e quindi ci riproveremo".