Rimonta dell'equipaggio di AF Corse in Francia, dove il pilota varesino conclude terzo insieme a Perrodo e Collard al volante della 488 GTE: “Weekend complicato, ma il risultato è importante”. Ora il FIA WEC
Alessio Rovera sale di nuovo sul podio dell'European Le Mans Series. Dopo la vittoria alla 4 Ore del Red Bull Ring, il pilota varesino ha concluso terzo alla 4 Ore di Le Castellet, disputata al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse condivisa con François Perrodo ed Emmanuel Collard. Fine settimana complicato per l'equipaggio italo-francese nella classe GTE. Nella gara endurance della serie continentale, infatti, i tre hanno dovuto rimontare dall'ultima posizione nella quale si erano ritrovati dopo un drive through e soprattutto una quarantina di secondi persi nella riparazione di una portiera in seguito a un contatto con un prototipo. La ELMS tornerà a Monza in luglio, dove Alessio è atteso al round di casa, ma prima il due volte campione italiano GT tornerà in azione nel Mondiale Endurance, sempre sulla Ferrari di AF Corse: appuntamento con il FIA WEC già il prossimo fine settimana per la 8 Ore di Portimao dopo aver vinto la prima prova a Spa.
Rovera dichiara alla luce del weekend al Paul Ricard: “Non è stato un round semplice. Abbiamo un po' faticato a livello di setup, il caldo ha complicato le cose. Non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Il podio resta però un risultato prezioso, soprattutto considerando che in gara abbiamo dovuto recuperare. Sono punti importanti per il campionato e ora ci concentriamo su Portimao. Anche in Portogallo sarà un weekend di grandi lotte su una pista che mi piace molto”.